Dove dormire

BUNKHOUSE E OSTELLI - C'è una vasta gamma di ostelli lungo la strada con confortevoli dormitori. Si tratta di una scelta per un basso budget, ma non devi trasportare tutta l'attrezzatura da campeggio. Sono tutti provvisti di materassi o letti e molti di questi mettono a disposizione una cucina completa. Ci si deve informare se c'è bisogno o meno di un sacco a pelo.


Bed and Breakfast (B&B) - Ottimi B&B lungo la via sia dal punto di vista economico che dal punto di vista di qualità, consente anche questo di viaggiare leggeri senza l'attrezzatura da campeggio e ti offrono la possibilità di assaggiare la cultura e i cibi tradizionali scozzesi.


Pensioni & Alberghi  - Sono più grandi dei B&B molto spesso offrono la possibilità di un pasto a cena e un salotto dove potersi rilassare. C'è un gran numero di Alberghi lungo la WHW tutti impostati per accogliere i camminatori. Ovviamente sono più costosi e non offrono un servizio più familiare come si può trovare in un B&B.


Campeggi - Sono i più economici ma si deve portarsi dietro tutta l'attrezzatura che serve. E' il modo più avventuroso e più a contatto con questa magnifica terra. In Scozia è possibile fare il Wild Camping ovvero poter mettere la propria tenda dove vogliamo (ovviamente non in mezzo alla strada), tranne nella zona del Loch Lomond dove si deve per forza dormire e accamparsi in un campeggio. Il pernottamento è possiile solamente dalla 19:00 alle 07:00 della mattina. Per il reato di una di queste regole può essere applicata una multa fino a 500 sterline.


Qui sotto abbiamo riportato i posti dove abbiamo alloggiato noi ma consigliamo di comprare la guida sul sito ufficiale a questo link

Milngavie: Essendo una città ci sono tanti posti dove dormire cercare con Booking.com 

Drymen:  http://www.thedrymeninn.com/

Balmahahttp://www.balmahahouse.co.uk/

Rowardennanhttp://www.rowardennanhotel.co.uk/

Inversnaidhttp://www.inversnaid.com/

Inverarnanhttp://www.thedroversinn.co.uk/

Crianlarichhttp://www.glenardran.co.uk/default.asp

Tyndrumhttp://www.tyndrumbytheway.com/

Bridge of Orchyhttp://www.bridgeoforchy.co.uk/

Kingshousehttp://www.kingshousehotel.co.uk/

Kinlochlevenhttp://www.macdonaldhotel.co.uk/

Fort William: Essendo una città ci sono tanti posti dove dormire cercare con Booking.com